DUBAI OFFICE: 48 Burj Gate, 10th Floor, room #1001, Downtown, Dubai (EAU) – Tel: +971.4.321 62 60 ABU DHABI OFFICE: 7th Floor – CI Tower – khalidiya Area – Abu Dhabi

Riporti e Saldature in Stellite e Superleghe

 

Oric Italiana S.r.l. e’ da sempre focalizzata sull’ attività di riporti e saldature in Stellite e Superleghe.

La flessibilità e la professionalità del personale consentono la risoluzione delle diverse problematiche produttive in tempi rapidi e sono gli elementi fondamentali della nostra attività.

Di seguito l’elenco dei servizi offerti da Oric Italiana S.r.l. : 

PTA (Plasma Transfer Arc)

La saldatura PTA in Stellite o Superleghe, è un procedimento che utilizza il plasma generato da un arco elettrico come gas vettore. L’arco trasferito fonde anche il materiale base su cui viene depositata la polvere fusa. E’ un processo ad elevate prestazioni e produzioni. 

SF (Spray Fuse)

La saldatura SF in Stellite o Superleghe, è un procedimento che comprende due fasi : nella prima la polvere viene spruzzata sulla superficie del pezzo con una pistola a fiamma e nella seconda viene fusa con un cannello ossiacetilenico. 

PW (Powder Weld)

La saldatura PW in Stellite o Superleghe, è un procedimento simile al deposito ossiacetilenico, ma con l’impiego di polvere contenuta in una piccola tramoggia posta sul cannello. Si ottengono depositi lisci ed uniformi che richiedono una minima lavorazione meccanica. 

OFW (Oxyfuel Gas Welding)

La saldatura ossiacetilenica OFW in Stellite o Superleghe è un procedimento di saldatura in cui l’energia viene fornita dalla combustione di acetilene. E’ quasi sempre richiesto materiale d’apporto, di solito sotto forma di barrette, fondenti sotto la fiamma. 

SMAW (Shielded Metal Arc Welding)

La saldatura a elettrodo rivestito SMAW in Stellite o Superleghe, ossia saldatura ad arco con metallo protetto, è la tecnologia di saldatura più diffusa nel mondo, grazie ai costi contenuti e alla versatilità di impiego. 

GTAW (Gas Tungsten Arc Welding)

La saldatura TIG in Stellite o Superleghe, è un procedimento di saldatura ad arco con elettrodo infusibile di tungsteno, sotto protezione di gas inerte. E’ uno dei metodi più diffusi; fornisce elevata qualità, ma richiede operatori altamente specializzati. 

Flangia con riporto Stelloric® 625

Sede F51 con riporto Stelloric® 388

Stampo con riporto Stelloric® 372

Bussola con riporto Stelloric® 386

HVOF (High Velocity Oxygen Fuel)

La saldatura HVOF in Stellite o Superleghe, è un procedimento all’avanguardia per i depositi con le polveri. Grazie all’alta velocità del gas (>2000m/s) e della polvere (>1000m/s) si ottengono ottimi ancoraggi, riduzione delle porosità e una qualità superiore, senza intaccare le caratteristiche del metallo base. 

LASER

La saldatura LASER in Stellite o Superleghe, è una tecnica di saldatura usata per unire o riportare pezzi di metallo con l’uso di un laser. Il raggio fornisce una sorgente concentrata di calore e consente una saldatura sottile e profonda.

GMAW (Gas Metal Arc Welding)

La saldatura MIG ad arco con metallo sotto protezione di gas, in Stellite o Superleghe, è un procedimento di saldatura in forte crescita. I principali motivi che ne hanno permesso lo sviluppo sono stati la riduzione dei costi e la possibilità di usare l’elettronica. 

SAW (Submerged Arc Welding)

La saldatura ad arco sommerso SAW in Stellite o Superleghe, è un procedimento di saldatura ad arco a filo continuo sotto protezione di scoria. Questo tipo di saldatura permette di operare con elevate velocità e di deposito ed è un processo che può essere completamente automatizzato. 

Non esitate a contattare i nostri uffici per qualsiasi informazione.